13 novembre 2017 - Forlì, Meteo

Allerta meteo, è arrivato il freddo polare

Piogge in pianura e nevicate in quota

Un impulso di aria fredda sta interessando il territorio regionale, sono previste precipitazioni diffuse e continue per tutta la giornata sulla parte centro-orientale, con valori cumulati di

Da ieri notte, infatti, è arrivata una massa di aria polare su tutto il territorio regionale. Sono previste piogge tra i 30 e 50 mm in pianura e nevicate fino a quote collinari con probabile estensione fino alle pianure limitrofe.

Le nevicate più consistenti, con accumuli maggiori di 80 cm, saranno sull’Appennino bolognese dove è stata diramata allerta rossa per la giornata del 13 novembre.

Sul resto della regione interessata da allerta arancione e gialla per neve, i quantitativi previsti sono di 50-80 cm sulla montagna emiliana centrale e romagnola (province di Parma, Reggio-Emilia, Modena, Forlì-Cesena e Rimini); 30-50 cm sulla montagna emiliana occidentale (province di Piacenza e Parma), sulla collina emiliana centrale, orientale e romagnola (province di Parma, Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Forlì-Cesena e Rimini); 10-30 cm sull’alta collina emiliana occidentale (province di Piacenza e Parma) e sulla pianura romagnola (province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini). In Campigna e alla diga di Ridracoli la neve è già arrivata.

Il Centro funzionale di Arpae e l’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile seguiranno l’evoluzione dei fenomeni, che dovrebbero esaurirsi mercoledì 15 novembre.

pioggia in pianura compresi tra 30-50 mm.

 

Mare agitato al largo con altezza dell'onda compresa tra 3 e 4 metri e possibilità di ingressione marina lungo tutta la costa per combinazione di altezza dell'onda superiore a 2 metri e livello di marea maggiore di 70 centimetri.

Tag: meteoneve

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.