8 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro

Secondo seminario gratuito di Confartigianato Forlì sulla selezione del personale

Si parla del colloquio di selezione

Giovedì 9 novembre alle ore 17 nella sede di Confartigianato Forlì si terrà il secondo seminario gratuito sulla Ricerca e Selezione del Personale con il contributo del consulente Fabio Mantini. Il relatore, titolare dell’omonimo studio che, da anni, si occupa di ricerca e selezione del personale, chiarirà gli aspetti della delicata, ma determinante, fase del colloquio col potenziale collaboratore. Come evidenziato nel primo partecipato appuntamento, per effettuare correttamente una ricerca è indispensabile far emergere con la maggiore chiarezza possibile tutti i requisiti richiesti così da evitare incomprensioni e inutili sprechi di tempo nelle fasi successive.

La prima e fondamentale scrematura nasce infatti con la definizione delle caratteristiche imprescindibili, non solo in merito al ruolo, bensì alle mansioni, alle abilità linguistiche e informatiche richieste, agli orari e alle eventuale disponibilità a trasferte. Un’occasione per orientarsi meglio nella decisione di ampliare l’organico aziendale, un momento impegnativo non solo in termini economici, ma anche per le possibili ricadute sul clima aziendale, soprattutto in una piccola azienda, dove il team è spesso molto coeso. Anche questa attività formativa è gratuita e, seppure pensata per gli imprenditori associati, è aperta a tutti gli interessati.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.