29 ottobre 2017 - Forlì, Agenda, Società

Riprendono le domeniche delle Mariette

Ospite il direttore di hotel a cinque stelle Giovanni Margheritini

Forlimpopoli - Dopo la pausa estiva, riprendono, domenica 29 ottobre, alle ore 15.30, gli appuntamenti de “Le Domeniche delle Mariette”, gli incontri organizzati dall’Associazione delle Mariette di Forlimpopoli per promuovere la conoscenza di sapori e tradizioni del cibo.

 

Ospite della giornata Giovanni Margheritini, direttore di hotel a 5 stelle, che, attraverso il suo libro di memorie Dal mio diario: viaggi, episodi, racconti di vita vissuta… ripercorre una intera vita dedicata all’arte dell’accoglienza, della gastronomia, dell’enologia.

Nella conversazione con Oscar Bandini, giornalista enogastronomico de Il Resto del Carlino, oltre agli episodi biografici, non mancherà una particolare attenzione ad uno dei pilastri dell’ospitalità: le buone maniere ed il bon ton, campo nel quale Margheritini eccelle.

 

Giovanni Margheritini, nato a Santa Sofia, fin da giovanissimo ha iniziato a lavorare nel settore alberghiero, percorrendo tutte le tappe, dalla gavetta più dura ai vertici della direzione alberghiera, avendo modo di affinare le sue qualità di gran cerimoniere.

 

L’incontro si svolgerà a Casa Artusi, all’interno della splendida Chiesa dei Servi, con inizio alle ore 15.30.

Al termine, si potranno degustare, in perfetto bon ton, dolcetti accompagnati da tè e tisane della Parafarmacia Naturalmente di Forlimpopoli.

 

Ingresso libero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.