16 ottobre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro

Al via corso gratuito per tecnico tecnico ambiente-sicurezza-qualità nell'agroindustria

C'è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi e partecipare alle selezioni

Dopo i buoni risultati della precedente edizione, e sulla scorta della co-progettazione svolta con il suo sistema di imprese di riferimento, Irecoop E.R., in collaborazione con Università di Bologna - Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, l’Istituto tecnico Garibaldi-Da Vinci di Cesena, l’ITI Marconi di Forlì e le principali aziende agroalimentari della regione, ha organizzato la seconda edizione del corso Tecnico dei sistemi integrati sicurezza–ambiente-qualità nei processi dell’agroindustria finanziato dalla Regione Emilia Romagna (Rif. PA 2017-7552/Rer App. con Del di G.R. n. 953 del 28/06/2017 e cofinanziata con risorse F.S.E. e della Regione Emilia-Romagna. P.O. 2014-2020) e rivolto a 20 giovani.

Il corso (800 ore comprensive di testimonianze, visite guidate e stage) è gratuito e si svolgerà dal 20 novembre 2017 al 30 giugno 2018 presso la sede IRECOOP di Forlì, v. le Italia 47.

 

Il tecnico ambiente-sicurezza-qualità trova impiego nelle imprese di trasformazione agroalimentare e in ditte di consulenza poiché è competente nella progettazione, sviluppo, certificazione e controllo dei sistemi di gestione qualità e igiene dei processi della trasformazione agroalimentare (SGQ, HACCP), di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL), di gestione della prevenzione dell’inquinamento; si occupa della riduzione dell’impatto ambientale e della prevenzione di incidenti rilevanti (SGA) di cui promuove l’organizzazione integrata a partire da una valutazione sistemica del rischio (HSE); si occupa della gestione dell’energia (SGE) ed effettua la valutazione di impatto ambientale dei prodotti agroalimentari in ottica di filiera (LCA).

 

Il corso è particolarmente indicato per diplomati presso istituti tecnici e per quanti, anche laureati, intendano acquisire una professionalità nel campo delle certificazioni.

Per partecipare alla selezione occorre iscriversi entro il 31/10/2017.

 

Per info: Daniela Selvi tel. 0543/370671 - mail selvid@irecoop.it;

Tag: Irecoop

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.