13 ottobre 2017 - Forlì, Cronaca

Santa Sofia, lavori nelle frazioni

A Corniolo e Spinello si rifanno gli asfalti

Prevista l'apertura di nuovi cantieri a Santa Sofia: il prossimo 18 ottobre avranno infatti inizio i lavori di manutenzione straordinaria su alcune strade comunali delle frazioni di Spinello e Corniolo. I lavori, assegnati alla ditta Perini Costruzioni srl, prevedono il rifacimento del tappeto stradale nelle due frazioni principali del paese.

Entrando nel dettaglio, a Corniolo verrà asfaltata parte di via della Foresta e un tratto di via della Madonna.

A Spinello, invece, i lavori interesseranno via Spinello Centro, via del Lago e via dei Pini.

“Gli interventi in programma hanno una grande importanza – dice l'Assessore alle Frazioni Goffredo Pini – perché vanno a migliorare la situazione della rete viaria nelle frazioni più grandi di Santa Sofia. Sappiamo bene che il territorio comunale è vasto, per questo siamo convinti che sia indispensabile intervenire in tutte le frazioni e nel forese, per garantire servizi a tutti i nostri cittadini e per mantenere vivo anche il più piccolo centro abitato.”

L'importo dei lavori ammonta quasi a 24.000,00 euro, a cui si aggiungono 5.460,00 euro per lavori in economia affidati sempre a Perini Costruzioni srl.

“Questi importi sono finanziati dal fondo per la montagna 2017 della regione Emilia Romagna – dice il Sindaco Daniele Valbonesi. Tale fondo comprendeva anche una quota di € 40.000 già utilizzata per finanziare alcuni interventi aggiuntivi nei lavori di rifacimento della pavimentazione e messa in sicurezza di piazza Matteotti.

Per quanto riguarda, invece, il fondo per la montagna 2018, possiamo già annunciare che verrà utilizzato per intervenire sulla strada che collega Santa Sofia a Collina di Pondo, che sta per essere classificata come comunale.

Nelle nostre zone, già distanti dai grossi centri abitati di pianura, è fondamentale garantire una viabilità scorrevole ai cittadini che hanno la necessità di spostarsi per raggiungere i principali servizi”.

 

Tag: cantiere

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.