26 settembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro

Al via corso per operatore socio sanitario

In collaborazione con Asl Romagna, info durante l'aperitivo di orientamento nella sede di Irecoop

Per rispondere alle numerose richieste provenienti dal mercato del lavoro, IRECOOP ER sede Forlì attiverà, a partire dal mese di ottobre, il corso per OPERATORE SOCIO SANITARIO.

L’Operatore Socio-Sanitario trova occupazione in ospedali, case di cura, case di riposo, case protette, centri diurni, servizi di assistenza domiciliare, cooperative sociali. IRECOOP Forlì ha formato negli anni circa 400 OSS con esiti occupazionali del 90%.

Anche questa 18° edizione sarà gestita in collaborazione con l’ASL della Romagna. Il corso avrà una durata di mille ore e si svolgerà da ottobre 2017 a giugno 2018. La parte teorica sarà svolta presso le nuovissime aule attrezzate di viale Italia 47 a Forlì, mentre la parte pratica prevede quattro diverse esperienze di stage in strutture socio assistenziali e sanitarie convenzionate con Irecoop,.

Lo staff di docenti, altamente qualificato e di comprovata esperienza, proviene dal mondo della sanità pubblica e della cooperazione sociale, ed accompagnerà i partecipanti nel percorso di acquisizione delle competenze previste dalla Regione Emilia Romagna, che ha autorizzato l’iniziativa (Rif. P.A. 2012-7656/RER).

La Qualifica Regionale, rilasciata al superamento dell’esame finale, ha infatti validità su tutto il territorio nazionale.

Molti sono i “plus” compresi nella quota di iscrizione che può essere rateizzata e “personalizzata” per andare incontro alle esigenze del singolo: assicurazione, materiale didattico in formato elettronico, visite mediche di idoneità, divise per lo stage sanitario, utilizzo gratuito delle attrezzature per esercitazioni fuori dall’orario del corso, presenza quotidiana del tutor Irecoop.

 

Sarà possibile ricevere ulteriori informazioni il 27 settembre 2017 ore 17.00, presso IRECOOP sede di Forlì, viale Italia 47, nell’ambito dell’iniziativa APER-ORIENTAMENTO in cui il personale di IRECOOP sarà a disposizione del pubblico per presentare nel dettaglio tutte le iniziative formative.www.irecoop.it

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.