15 settembre 2017 - Forlì

Musica, open day per l'associazione "Fourmusic.Studio"

Un'occasione per sperimentare le proprie doti musicali e canore

FORLI' - Si terrà martedì 19 settembre alle ore 18.00 un'open day del tutto speciale, dedicato alla musica e alle sonorità. Dove? Negli studi del "Deposito Zero Studios" (in via Asiago 14). E' qui che la scuola di musica "FOURMUSIC.STUDIO" tiene le sue attività e lezioni. Fino alle 20.00 di martedì sarà possibile sperimentare grazie al supporto degli insegnanti a disposizione per dare qualche piccolo pratico consiglio su come ci si approccia agli strumenti, ma anche al canto. Si tratta di un'occasione speciale in cui respirare l'aria della scuola, scoprirne gli spazi e magari comprendere la filosofia e le attività proposte dall’associazione. 

 

Per l’occasione verrà mostrato in anteprima, nel grande teatro di posa, il video FOURMUSIC.ALLSTARS, prodotto durante la Festa della Musica dei Quartieri Romiti e San Varano lo scorso 4 giugno. Il video rappresenta un vero e proprio tributo al “Rockin’1000”, dove un’orchestra composta da oltre settanta alunni del Fourmusic esegue un famoso brano rock, celebrando la musica come forma d’arte ed aggregazione.

 

Durante l’Open Day verranno inoltre presentate le varie novità per il nuovo anno accademico 2017/2018. Oltre i consueti corsi di musica già attivi (batteria, canto, pianoforte, chitarra e musica di insieme), si aggiungono il corso di home recording, indirizzato a chi vuole intraprendere un percorso professionale nel mondo della produzione musicale, ed il corso di Teoria e Solfeggio, indispensabile per comprendere al meglio come si suona la musica.

 

I corsi partiranno ufficialmente dal 25 settembre, ma non si è mai in ritardo per iniziare a suonare: è infatti possibile iscriversi ai corsi in qualsiasi momento dell’anno. Assieme all’insegnante verrà studiato un programma di studi ad hoc per ogni singolo iscritto con obiettivi specifici concordati assieme.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.