12 settembre 2017 - Forlì, Sport

"Fitness & Fun" al Parco urbano "Franco Agosto"

Ci sarà anche la "Color Vibe", corsa amatoriale coloratissima

L'ASCD Forlì Sport e Benessere, in collaborazione con il Comune di Forlì, assessorato allo Sport, organizza la seconda edizione dell'evento sportivo, Forlì Fitness & Fun, che si terrà sabato 16 e domenica 17 settembre al Parco urbano Franco Agosto, con il duplice scopo di fornire una vetrina per le attività delle associazioni sportive, delle palestre private, dei centri fitness e wellness, ambulatori fisioterapici, anche nel campo della nutrizione e della prevenzione della salute, ma soprattutto di stimolare il pubblico a partecipare alle attività proposte, creando in tal modo interesse e curiosità che, auspichiamo, si traduca in una pratica costante di esercizio fisico.

Nel pomeriggio della domenica l'iniziativa si arricchisce dell'ormai famosa Color Vibe, corsa amatoriale di circa 5 km all'interno del parco nel corso della quale, in prestabiliti punti del percorso, ai partecipanti vengono lanciati colori (si tratta di sostanze innocue) per finire con una grande festa di musica e colori.
La zona di sviluppo dell’iniziativa alla seconda edizione si allarga e tiene in considerazione i consigli che sono pervenuti dopo la prima edizione.
La proposta progettuale consiste nell'allestire uno spazio compreso tra la fontana e il prato sotto il ristorante Peter Pan, con zone dedicate in cui le palestre, le associazioni sportive e i centri fitness possano proporre lezioni di fitness, attività aerobiche e musicali, attività di tonificazione ed olistiche alle quali tutti possano liberamente partecipare.

L'area così circoscritta sarà suddivisa in:
Spazio attività sportive:
•    due palchi per i trainer che svolgeranno le lezioni di attività aerobiche (zumba, totalbody, step, ecc.), fitness e analoghe;
•    un palco secondario ;
•    una zona riservata ad attività olistiche, ginnastiche dolci, pilates, ecc.

Spazio danza per esibizioni e lezioni di danza, ballo, e simili sulla pedana ballo zona chiosco
Spazio conferenze aperte al pubblico sui temi della nutrizione, benessere, sani stili di vita, fiscalità e marketing per le società sportive, leggi sullo sport, ecc.
Spazio bimbi con proposte sportive, ricreative, laboratori, ecc., cosa che permetterà anche a genitori con figli al seguito di partecipare alle attività.
Spazio parkour con assistenza di tecnici del settore aperto a grandi e piccoli
Spazio salute in cui saranno proposti test medici (controllo della pressione, glicemia, ECG, ecc.), consigli, omaggi e gadget.
Park food truck: spazio ristorazione con luna vasta scelta di specialità del territorio e non solo, allestito con tavoli e sedie per il pubblico
Spazio delle associazioni sportive, commerciali ed istituzionali: le realtà sportive partecipanti presentano la propria offerta sportiva, indirizzando e consigliando gli interessati ai corsi più adatti e congeniali
.

La zona sovrastante il prato, in corrispondenza della rotonda, sarà riservata al concerto serale che si terrà il sabato sera e vedrà la partecipazione dei Floyd Machine.
Nella giornata di sabato, dalle ore 15 alle 19, si susseguiranno le proposte sui palchi, nell'area bimbi e nello spazio conferenze, alle 19.30 circa avrà luogo un intrattenimento con acrobatica aerea, giocoleria, giochi fuoco e trampoli fino alle 21 quando avrà inizio il concerto.
Nella giornata di domenica, dalle 11 alle 17 riprenderanno le proposte di fitness, spazio bimbi arricchito dal villaggio Color Vibe, conferenze e, alle 17 circa partenza della corsa ludica Color Vibe, al termine della quale è in programma un intrattenimento finale con musica, gadget e divertimento.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.