12 settembre 2017 - Forlì, Società

Incontro tra Anas e comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Allo studio la nuova viabilità sulla strada statale 67 “Tosco-Romagnola” e la via Ladino

Si è tenuta ieri una riunione tra Anas ed i rappresentanti del Comune di Castrocaro Terme al fine di valutare i possibili interventi per la modifica dell’incrocio tra la strada statale 67 “Tosco-Romagnola” e la via Ladino nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

La nuova soluzione per la viabilità rappresenta un primo passo per migliorare la sicurezza dell’incrocio esistente ed è propedeutica allo studio che prevede la realizzazione di una rotatoria, in compartecipazione con il Comune, che potrà ripristinare tutti i flussi di traffico in maggiore sicurezza.

 

In particolare è stato concordemente deciso di inibire le svolte dalla strada statale  67 sulla via Ladino e l’attraversamento della Statale, consentendo solo le immissioni e le uscite in direzione via Ladino.

Si potrà raggiungere la località Terra del Sole attraverso altre intersezioni ubicate prima e dopo dell’incrocio tra la strada statale 67 e la via Ladino, e tale possibilità verrà appositamente segnalata tramite segnaletica verticale e orizzontale.

Al fine di consentire il rispetto dei limiti di velocità in corrispondenza dell’incrocio, il Comune si riserva la possibilità di installare nuovi autovelox.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.