11 settembre 2017 - Forlì, Sport

Pallacanestro: Forlì vince il 4° Memorial "Sante Seganti"

Derby combattuto con la squadra di Imola

Va a Forlì il 4° Memorial Sante Seganti, al termine di un derby combattuto ma sempre condotto dalla squadra di Valli, che rischia solo nel finale quando l'1/4 dalla lunetta riporta a distanza di tiro Imola. In cattedra ancora una volta Yuval Naimy: se nella semifinale con Treviso l'israeliano aveva messo in vetrina il suo talento da assist man (12), contro Imola mette 24 punti (8/12 da due, 4/7 da tre) dominando la prima parte di match. Al 27.30 Forlì è avanti di 16 (59-53, bene anche DiLiegro) ma il derby non è finito: Cavina e Valli mischiano le carte e concedono minutaggio ai giovani, Imola rientra con un parziale di 16-2 e nel finale arriva vicinissima all'aggancio. A Forlì però basta l'1/2 di Fallucca per portarsi a distanza di sicurezza, alzare il trofeo e tornare al Palafiera con una sostanziale iniezione di ottimismo. Anche se il 1° ottobre, inutile dirlo, sarà un'altra partita. 

 

Andrea Costa Imola  - Unieuro Forlì 72-76 (12-17, 35-39, 54-63)

 

ANDREA COSTA IMOLA: Bastoni 2, Bell 8, Alviti 6, Maggioli 12, Cai, Wilson 13, Gasparin 4, Prato 9, Toffali, Rossi 7, Penna 4, Simioni 7. All. Cavina. 

UNIEURO FORLI': DiLiegro 16, Castelli 6, Fallucca 4, Naimy 24, Campori 4, Jackson 4, Gellera, Bonacini 6, Severini 10, Ravaioli, Del Zozzo 2, De Laurentiis. All. Valli. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.