8 settembre 2017 - Forlì, Società

Promozione e valorizzazione del centro storico, riaprono i termini dell'avviso pubblico

Le domande dovranno pervenire entro il 20 settembre

L’Amministrazione comunale di Forlì informa che sul sito internet www.comune.forli.fc.it è stato pubblicato l’Avviso pubblico relativo alla riapertura dei termini del “Fondo per la promozione e valorizzazione del Centro Storico come Centro commerciale naturale”. Con la riapertura dei termine la presentazione delle domande dovrà avvenire nelle modalità previste dal bando entro mercoledì 20 settembre 2017.
Il Fondo ha una dotazione complessiva di 288 mila euro ed è destinato ad erogare contributi per la promozione e la valorizzazione del centro storico, a sostegno delle iniziative che si realizzeranno nel periodo compreso fra il 1 ottobre 2017 e il 30 settembre 2019 ripartito n diversi esercizi di bilancio: 88 mila per il 2017, 150 mila per il 2018 e 50 mila per il 2019.
A fronte del contributo erogato dal Comune di Forlì, il soggetto beneficiario sarà tenuto a garantire un apporto di risorse proprio o comunque acquisite nella sua disponibilità per almeno 72 mila euro, articolato secondo un programma di intervento.
I soggetti proponenti hanno la possibilità di sviluppare iniziative con attenzione ai periodi già affermati (stagione estiva e periodo natalizio) ma che si possono implementare lungo tutto il corso dell'anno. L'idea è di aumentare la qualità e richiedere ai soggetti vincitori di collaborare assieme al Comune per sviluppare una nuova immagine commerciale e di vitalità del centro cittadino. Il bando lancia dei temi cardine, ma con possibilità di sviluppare i contenuti con proposte del tutto innovative, dagli addobbi natalizi, alla valorizzazione dei locali sfitti e aree in sofferenza, alla tipologia di eventi.
L'obiettivo del bando è rilanciare il centro come luogo del commercio, adeguato all'incontro e alla convivialità, perché rappresenta l'anima della città".
Le domande e i relativi allegati andranno inviati, scansionate, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it, con l'esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro la giornata di mercoledì 20 settembre 2017.
L’oggetto della PEC dovrà essere così formulato “Domanda di ammissione al Fondo per la promozione e valorizzazione del Centro Storico come centro commerciale naturale”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.