31 agosto 2017 - Forlì, Cronaca

Appennino: due incendi nell'alta valle del Bidente

Un rogo nei pressi di Isola e uno a Corniolo fino ai limiti del Parco

Due incendi si sono verificati giovedì nell'alta Valle del Bidente. Sopra Santa Sofia c'è stato un incedio nei pressi di Isola e l'altro a Corniolo.

SI tratta di incendi boschivi su cui sono operative le squadre dei vigili del fuoco; sono giunti rinforsi anche da Ravenna e Bologna.

In mattinata ha ripreso vita l'incendio nella zona tra Isola e Biserno che sembrava ormai spento e che, arrivato vicino alle case, si era già mangiato due ettari di bosco: i vigili del fuoco sono tornati con cinque squadre, domando infine il rogo.
Nella prima mattinata di giovedì c'è stato il secondo incendio, a Corniolo località Corniolino, incendio che ha interessato più punti della montagna fino ai confini con il Parco delle Foreste Casentinesi.

Sono in corso gli accertamenti del caso, ma i militari escludono che i due incendi possano essere collegati.

Tag: incendio

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.