14 agosto 2017 - Forlì, Cronaca

Ecco i danni alle Terme di Castrocaro

Dopo il fortunale di giovedì scorso

Riaperti ieri parco e piscina dopo un giorno di stop.

Le violente precipitazioni atmosferiche di giovedì pomeriggio hanno lasciato il segno in casa Terme dove i danni sono davvero ingenti. Falcidiata la folta vegetazione del parco: tantissimi gli alberi sradicati, non meno numerosi quelli spezzati, a partire dalla bella sequoia secolare, da sempre maestosa custode della piscina. La grande vasca e il parco di 8 ettari sono rimasti chiusi al pubblico per consentire l’effettuazione dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza.

Le impetuose sferzate di vento e la pioggia battente hanno provocato la caduta di vari tronchi e rami su alcune delle automobili in sosta nel parcheggio del Grand Hotel & SPA, distruggendo i parabrezza e parte della carrozzeria dei veicoli. A molti zeri anche i danni riportati dagli stabilimenti termali, rimasti privi di gran parte della copertura. I tecnici incaricati da Long Life Formula SpA, società di gestione e socio di maggioranza del compendio termale, si sono messi all’opera per garantire un sollecito ripristino dello status quo ante. Un intervento che ha reso possibile la riapertura di piscina e parco nella mattinata di ieri mentre la terrazza solarium era nuovamente accessibile già nel pomeriggio. Di minore entità ma comunque considerevoli anche gli oltraggi

subiti dagli arredi esterni del patio della Long Life Clinic e del giardino del Grand Hotel & SPA.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.