11 agosto 2017 - Forlì, Eventi

Viaggi alla fine del mondo, al via "EstateDocForlì"

Tre serate dedicate al tema del viaggio

Viaggi e luoghi. Sono questi gli assi portanti di EstateDocForlì, rassegna gratuita di documentari che si terrà a Forlì il 23 agosto, il 30 agosto e il 4 settembre a La Barcaccia, davanti ai Musei San Domenico.

 

Torna dunque EstateDoc, giunta alla IX edizione. Si tratta di un progetto curato da D.E-R - Documentaristi Emilia Romagna e realizzato in collaborazione con Regione Emilia-Romagna - Assessorato alla Cultura. A Forlì l’evento è organizzato da Sunset Comunicazione in collaborazione con il Comune di Forlì.

La rassegna fa parte di "Estate in Barcaccia" che, per il secondo anno, si aggiunge alla rassegna estiva del Comune “Piazze d’estate” proponendo eventi organizzati in collaborazione con la Settimana del Buon Vivere nell’area antistante i Musei San Domenico - Forlì, la Cittadella del Buon Vivere.

Per l’edizione del 2017 sono in programma tre proiezioni, unite da un unico filo conduttore: il viaggio.

Si parte mercoledì 23 agosto, ore 21.30. Verrà proiettato ”La musica: un ponte fra i popoli"(2017, 55’) di René Ruisi e Riccardo Matera. Inoltre, suonerà I Njëjti det trio: Stefano Bertozzi - Bardh Jakova - Elena Indellicati.

 

Le altre due serate:

MERCOLEDÌ 30 agosto, ore 21.30

"Arctic spleen" di Piergiorgio Casotti (2014, 64’)

 

LUNEDÌ 4 settembre, ore 21.30

"Il treno va a Mosca" di Michele Manzolini e Federico Ferrone (2013, 70’)

 

Ci sarà la possibilità di approfondire i temi trattati e aprire un dibattito pubblico. 

 

L’ingresso è gratuito. La cittadinanza è invitata.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.