4 agosto 2017 - Forlì, Meteo

Fa troppo caldo ed è black out elettrico

Si sono verificate interruzioni di energia sia a Forlì che in Riviera

Fa troppo caldo e salta l'energia elettrica. Ieri sera, attorno alle ore 23, è saltata ala luce in varie zone di Forlì: Ca' Ossi, Ronco e quartiere Spazzoli. Un'interruzione che è durata tra i 10 e i 50 minuti e un altro black out c'è stato atorno alle 3 di notte.

Del resto era prevedibile: con le temperature estreme e il caldo torrido di questi giorni, è aumentata la domanda di energia elettrica per mantenere a temperature accettabili e vivibili gli ambienti.

Lo stress egergetico è dato sia dalla maggiore domanda dei consumatori sia dall'offerta che è in grado di dare il sistema elettrico.

Altre città della Romagna sono rimaste senza luce, in riviera black out a Cesenatico, Lido di Savio e Rimini.

Tag: black out

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.