16 luglio 2017 - Forlì, Società

Sgamboggio, la seconda edizione si chiude con una sfida a 30

Tanti gli esemplari che hanno preso parte all'evento organizzato dal Comitato di Quartiere Del Poggio

FORLI' - Ottimo riscontro di pubblico per la seconda sfilata di cani organizzata dal quartiere del Poggio. Ben 31 esemplari e i rispettivi padroni hanno preso parte all'appuntamento che si è tenuto allo “Sgamboggio-  sgambatoio del Poggio”, l'area di sgambatura cani realizzata grazie all'impegno di volontari e comitato di quartiere. Ventitre cani di razza e 7 meticci hanno dato mostra di sé delle proprie capacità e della cura che i padroni mettono quotidianamente nel prendersi cura di loro. A giudicarli Jessica Marchetti handler e titolare dell'allevamento di Gordon Setter  “Imperial Gordon’s”, e commentati da Maurizio Marchetti organizzatore di eventi cinofili.

Tre le categorie premiate: bimbi(junior), meticci e cani di razza. A consegnare i riconoscimenti ai padroni agli handler in erba il noto veterinario Dott.Andrea Zattoni. La categoria meticci è stata invece premiata da Dorella Senzani dell'associazione Mondo Cani - SoS Cuccioli. La categoria cani di razza è stata infine premiata da Michela Casadio Project Manager della Fiera Caccia & Country (manifestazione che si terrà dal 24 al 26 novembre 2017 presso il quartiere fieristico di Forlì).

Prima della sfilata Cinzia Vicini, handler e proprietaria di esemplari plurititolati  ha offerto gratuitamente un servizio di toelettatura a tutti gli esemplari iscritti, e un medico del servizio veterinario del Comune di Forlì ha verificato la “chippatura” di tutti i cani partecipanti. Come intermezzo Martino Papi, ha dato una dimostrazione di addestramento di base, e a seguire  Marzia Brigliadori con al sua Leti hanno fatto vedere alcuni passi di “dog dance”, sport cinofilo che richiede grande impegno e concentrazione sia per il conduttore che per  
il cane.
Anche l'assessore alla Partecipazione - Quartieri, Welfare di Comunità, Raul Mosconi ha fatto visita all'evento portando i saluti  dell'Amministrazione. Ha anche riconosciuto che l'Amministrazione Comunale non può non tener conto del  grande sforzo profuso con entusiasmo dai volontari del quartiere Poggio per animare la vita della comunità .

Classifica categoria “JUNIOR” :
1.        Leon     Achille Zamboni – con Artu', Schipperke
2.        Michele     Ugolini – con Sally, Pastore Scozzese
3.        Irene     Arfelli con Scott, Dobermann

Classifica categoria “cani di razza”
1.         “Thor”     Akita americano – proprietaria Cristina Sacchetti
2.        “Spock”     Pastore australiano – proprietario Emanuele Fattore
3.        “Santiago”     Alano merle – proprietario Massimo Cortesi

Classifica “meticci”
1.            “Regina” proprietario Luca Zamboni
2.            “Leti” proprietaria Marzia Brigliadori
3.           “Artù” proprietario Mirco Milandri

La manifestazione è stata organizzata grazie al supporto di:
•        Caccia & Country Fishing Expo
•        Emmeci - antifurto e videosorveglianza
•        Biemmepi Assicurazioni
•        Iniki – Boutique Meldola
•        Imperial Gordon’s – allevamento Gordon Setter
•        Circolo Arci “Al vecchio mulino”- Ristorante e pizzeria
•        Fp Solutions – Soluzioni web
•        Archimedia Società Cooperativa  - Agenzia comunicazione

•        La fattoria in città: articoli per animali (Forlì)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.