13 luglio 2017 - Forlì, Cesena, Agenda, Eventi

A Cesenatico tutti in forma con il Ben… essere day

Camminata esperienziale all'alba riequilibio energetico, trattamenti di shiatsu e riflessologia

Sabato 15 luglio torna a Cesenatico il Ben...Essere Day, l'evento dedicato alla salute psico-fisica e al wellness organizzato dall'associazione Ben...Essere con il patrocinio del Comune di Cesenatico e il sostegno della Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico.

La manifestazione, giunta alla 6^ edizione, si preannuncia ricca di novità e sarà preceduta dalla “Camminata Esperienziale” all’alba. Il ritrovo è fissato alle ore 6.30 al Molo di Levante, di fianco al Gambero Rosso. Dopo gli esercizi di respiro a cura del maestro Silvano Sintini, si prosegue con Alessandra Santucci e il Nordic Walking in riva al mare fino al Bagno Tropical. Si ritorna  attraverso i Giardini al Mare, eseguendo  esercizi di riequilibrio energetico con Cristina Onofri, per arrivare poi alla Cattedrale delle Foglie di Tonino Guerra, dove la naturopata Annalisa Calandrini ci farà sperimentare il Barefooting, la camminata a piedi nudi fino al mare.  Al termine, alle ore 9.00 circa, rinfresco per tutti i partecipanti  offerto dal Bagno Adriatico (iscrizione gratuita obbligatoria al 347-7845445).

Dalle ore 19.00 a mezzanotte si rinnova invece l’appuntamento con il “Ben..Essere Day” in versione serale. In Piazza Ciceruacchio verranno allestite l’area dedicata ai  trattamenti  individuali (Shiatsu, Thailandese, Riflessologia, etc.)  e il mercatino di prodotti naturali e biologici,  con essenze,  saponi, spezie, libri e altri prodotti rigorosamente bio.

Alle 21.00  verrà organizzato il laboratorio per bambini  “Alla scoperta dei legumi”, con Ambra Sama, mentre alle ore 21.30 ci sarà la novità assoluta di questa edizione, ovvero   lo show cooking – degustazione dal titolo “Sei ciò che mangi ma sei anche ciò che pensi” -  Alimentazione, Psiche e Benessere  in compagnia della Naturopata Annalisa Calandrini che ci preparerà due piatti estivi come il crudista fresco e lo “Strozzatello”, una ricetta tradizionale romagnola rivisitata in chiave salutista.

Annalisa Calandrini  naturopata, esperta di alimentazione sana, naturale e  di bioenergetica,  ama la cucina e sperimenta piatti e ricette salutari nel suo blog Amarsicucinandosano (blog: https://amarsicucinandosano.wordpress.com/), dove unisce la tradizione romagnola tramandatagli dalla nonna agli ingredienti biologici come farine integrali senza glutine, frutta secca e  tante verdure.

 

Info: 347 7845445

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.