3 luglio 2017 - Forlì, Cesena, Cronaca

Gessica Notaro: il sindacato Ugl di Forlì-Cesena e Rimini si costituisce parte civile contro Lopes Edson Jorge Tavares

La segretaria provinciale: "Tuteliamo il rispetto della vita delle persone, la dignità l'integrità fisica e psicologica delle donne"

Gessica Notaro: il sindacato Ugl di Forlì-Cesena e Rimini si costituisce parte civile contro Lopes Edson Jorge Tavares

Il sindacato confederale Ugl di Forlì-Cesena e Rimini presenterà istanza di costituzione di parte civile nei confronti di Lopes Edson Jorge Tavares, accusato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini di numerosi delitti nei confronti della concittadina Gessica Notaro alla vigilia dell’udienza per il giudizio abbreviato fissato dal Tribunale di Rimini per il prossimo 12 luglio.

Il mandato è stato conferito all'avvocato Daniele Mezzacapo.

La segretaria provinciale dell' Ugl di Forlì-Cesena e Rimini, Emanuela del Piccolo, spiega così la scelta del sindacato: “Abbiamo conferito mandato all'avvocato Daniele Mezzacapo, fiduciario del sindacato, al fine di predisporre atto di costituzione di parte civile in favore del principio che come sindacato tuteliamo gli interessi diffusi di genere lesi dal reato in questione: una donna aggredita e sfregiata. Ravvisando in questo gravissimo episodio di violenza fisica e psicologica nei confronti di una ragazza un gesto che umilia tutte le donne, per il cui rispetto e tutela della dignità nei luoghi di lavoro e nella vita sociale il sindacato Ugl ha predisposto da anni molteplici iniziative di sostegno e di tutela delle vittime di violenza in particolare”.

E l'Ugl di Forlì-Cesena e Rimini ricorda i convegni a tema, i tavoli informativi, le campagne locali e nazionali di informazione - attraverso pieghevoli e opuscoli - contro la violenza alle donne e la piaga del femminicidio e dello stalking che si sono svolti negli ultimi due a Rimini, Riccione ed anche in molte città della provincia di Forlì-Cesena, nonché la meritoria opera svolta dallo Sportello donna Ugl del Dipartimento pari Opportunità del sindacato e il sostegno alle donne maltrattate etc...

“Valori: il rispetto della vita delle persone, la tutela della dignità e dell'integrità fisica e psicologica delle donne – conclude la segretaria provinciale dell' Ugl di Forlì-Cesena e Rimini, Emanuela del Piccolo – che trovano dignità nel nostro stesso statuto sindacale e che tramutiamo in opere concrete nella nostra azione quotidiana in ogni sede, compresa quella di un Tribunale”.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.