19 giugno 2017 - Forlì, Agenda, Eventi

Giovedì 22 giugno alle ore 21 a Forlì Arancia Meccanica Band presenta l’evento Le Mille Bolle Blu

Giovedì 22 giugno 2017 alle ore 21 presso Sala Santa Caterina in Via Romanello 8 a Forlì Arancia Meccanica Band presenta l’evento LE MILLE BOLLE BLU, con special guest: Rossella Vespignani e Anna Ghetti.

 

Saranno suonate le canzonette dei favolosi anni ’60, ovvero quelle che ci hanno fatto da colonna sonora nella vita e quelle che, alla fine del decennio, sono state canti di denuncia e protesta. Il boom economico, il benessere diffuso e un ritrovato entusiasmo sono stati accompagnati da una colonna sonora che, ancora oggi, ci giunge indimenticabile e straordinaria. Finalmente le donne entrano nella scena pubblica. Poi, attraverso le lotte per l’emancipazione, i diritti, il lavoro e l’autodeterminazione, si arriva al femminismo. Presenta Alice Melandri (UDI Forlì).

 

L’evento fa parte del Festival: “LE CANTANTESSE Cantano il …’900”, che nel mese di giugno 2017 si terrà a Forlì in varie location, con la direzione artistica dell’Ass. Cult. Marco Polo.

Ormai viene riconosciuto da più parti come anche con le Canzoni si è contribuito a tenere vivi la memoria e il ricordo dei fatti determinanti per l’assetto e lo sviluppo democratico della nostra Repubblica, dove le donne hanno svolto un ruolo significativo, spesso non conosciuto, nei processi di emancipazione e liberazione.

 

Si ritiene che questa Rassegna possa contribuire ad una ulteriore sensibilizzazione per una piena valorizzazione del genere e per contrastare gli stereotipi culturali e sociali che producono e provocano i fenomeni di discriminazione e di violenza contro le donne.

 

A soli dieci minuti dal luogo del singolare evento la splendida Piazza Saffi vi incanterà con le sue luci serali ed i vari palazzi rinascimentali; ma non solo, qui potrete fare sosta per gustare qualcosa di sfizioso, ad esempio presso Saffi 25 uno dei locali di Forlì preferiti dagli amanti dell’apericena, oppure gustare un dolce o un caffè presso il Bar Paccagnella.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.