26 giugno 2017 - Forlì, Sport

GS Nuoto: Sette Colli, Lombini straordinario nei 200 stile, Finale B e secondo degli italiani

L’atleta allenato dai fratelli Resch è stato il più giovane a qualificarsi per le Finali

A Roma si è tenuto nelle date dal 23 al 25 giugno il “54º Trofeo Internazionale Settecolli - VII Internazionali d'Italia”, dove erano presenti ben tre atleti del GS Forlì Nuoto, ovvero Fabio Lombini, Beatrice Siboni ed Eleonora Babini, che sono gli unici esponenti del panorama natatorio forlivese ad averne preso parte, poichè in possesso dei tempi limite per i Campionati Assoluti.

Fabio Lombini, impegnato in questi giorni con la maturità, ha voluto lo stesso prendere parte al Sette Colli, partecipando solo ai 200 stile libero. Nelle batterie del mattino, Lombini ha stampato il suo personale in 1’49”85, prima volta sotto il muro del 1’50”, qualificandosi per la Finale B con il 15esimo tempo. L’atleta allenato dai fratelli Resch è stato il più giovane a qualificarsi per le Finali. Nella gara del pomeriggio, effettua un passaggio a metà gara più lento rispetto al mattino, per poi fare una progressione e risalire di posizioni, fino a mettere la mano davanti al due volte Campione del Mondo dei 100 stile libero Filippo Magnini per soli due centesimi, e arrivando alle spalle del Campione del Mondo in carica dei 200 stile, il britannico James Guy. Grandissima prestazione per il forlivese, che migliora nuovamente il suo personale portandolo a 1’49”12, e concludendo con il nono crono tra le due Finali e in seconda posizione tra gli italiani, dietro solo a Filippo Megli. La gara è stata vinta dal Campione Olimpico e mondiale, il coreano Park Tae-hwan.

 

Ottima prestazione anche per Eleonora Babini nei 50 dorso, dove ottiene il suo personale in 29”98, arrivando 32esima e scalando ben 20 posizioni, ed ottiene un anche il pass per i Campionati Italiani di Categoria Estivi di Agosto. Alle sue spalle arriva la compagna Beatrice Siboni, con il tempo di 30”03.

E mentre Lombini, Siboni e Babini gareggiavano al Sette Colli, il giovanissimo atleta del GS Forlì Nuoto Luca Bravaccini ha gareggiato per la Rappresentativa Regionale FIN al “22º Trofeo delle Regioni - Squadre Esordienti A” a Scanzano Jonico, unica manifestazione federale nazionale per la categoria esordienti, dove ha ottenuto il suo personale nei 100 dorso (1’11”48) ed ha gareggiato nelle staffette 4x100 stile e 4x100 mista.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.