12 giugno 2017 - Forlì, Politica

Dovadola e Castrocaro: i vincitori delle elezioni comunali

Ecco chi sono i nuovi sindaci

Giornata di elezioni amministrative ieri per i comuni di Castrocaro-Terra del Sole e Dovadola, dove i sindaci uscenti, tutti e due del Pd non si sono ripresentati. Si tratta di Gabriele Zelli per Dovadola e Luigi Pieraccini per Castrocaro.

A Castrocaro, rispetto a cinque anni fa, si è registrat un calo di nove punti in percentuale degli elettori: ha votato infatti il 56,24% (rispetto al 62,23%).

Si è aggiudicata al primo turno la poltrona di Sindaca Marianna Tonellato della lista "Cambiamenti" sostenuta dal Pd; se l'è dovuta vedere con Bruno Benericetti (Benericetti Sindaco), sostenuto da Fratelli d’Italia, Daniele Vallicelli (Casa Civica), sostenuto da Forza Italia, e Filippo Turchi (Noi Di Castrocaro), sostenuto dalla Lega Nord. La Tonellato ha avuto il 43,41% delle preferenze, a seguire Vallicelli (38,27%), Turchi (12,61%) e Benericetti (5,68%).

A Dovadola gli elettori, in calo di oltre sette punti percentuali rispetto a 5 anni fa (72,6%), hanno votato con una percentuale del 65,1%. E' stato eletto Sindaco Francesco Tassinari, centro-destra, con una percentuale del 51,26%. A seguire Carnaccini (SiAmo Daovadola, 34,93% e Cagnani, M5S, con il 13,8%.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.