19 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Eventi

Passeggiata storica per Forlì alla scoperta di testimonianze della II Guerra mondiale

Nell'ambito del festival "Forlì città del '900"

Nell’ambito del Festival “Forlì Città del '900” organizzato da Comune di Forlì e ATRIUM, rotta turistico-culturale del Consiglio d'Europa dedicata alle architetture lasciate dai regimi totalitari del XX secolo, domenica 21 maggio si svolgerà la visita guidata serale “Forlì sotto le bombe: rifugi, macerie e speranze”. La passeggiata storica, guidata da Mario Proli, attraverserà strade e spazi del centro storico alla scoperta di testimonianze sui mesi terribili del secondo conflitto mondiale.
Il percorso sarà accompagnato da un corredo di immagini, musiche, suoni, oggetti e sapori. La partenza avverrà da Piazzetta Don Pippo alle ore 20.30, nei pressi della parete ancora violata dalle schegge del bombardamento aereo del 25 agosto 1944, a pochi passi dell’Abbazia di San Mercuriale. La serata nasce da un’idea di Francesca Vaienti e Fabio Blaco ed è organizzata in collaborazione con Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra e Slow Food Condotta di Forlì.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.