18 maggio 2017 - Forlì, Sport

Direzione Reggio Emilia, una tappa per velocisti

Dodicesima tappa del Giro d'Italia in partenza da Forlì

Archiviato il tappone appenninico, con un arrivo nell'inedita – per il Giro – Bagno di Romagna, oggi il Giro in partenza da Forlì si appresta a vivere un percorso per velocisti per arivare a Reggio Emilia dopo 229 chilometri. Tutto è pronto per la partenza da Forlì della 12° tappa, in un'eccitata frenesia rosa.

I primi 55 Km saranno accidentati, con salita verso Colla di Casaglia, Gpm di seconda categoria.

Subito dopo la discesa che porterà il gruppo verso Borgo San Lorenzo a cui seguirà il traguardo volante di Barberino del Mugello.

Si proseguirà poi verso il Valico Appenninico; in seguito la discesa verso lo svincolo di Rioveggio. Poi il gruppo attraverserà la località di Vado prima di giungere a Sasso Marconi dove ci saranno in palio ulteriori punti per il traguardo volante. Da questo momento seguiranno 100 Km pianeggianti tra discese e pianure.

La carovana attraverserà Casalecchio di Reno, Anzola nell'Emilia e Castelfranco Emilia prima di arrivare a Modena. Subito dopo il Giro attraverserà il comune di Rubiera. Gli ultimi 5 Km che portano a Reggio Emilia sono difficoltosi a causa di alcuni ostacoli presenti sulla sede stradale, nonostante queste siano molto ampie, ma non dovrebbero creare troppe difficoltà ai corridori.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.