17 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Sport

Bagno di Romagna aspetta il Giro nella prima tappa appenninica

Al traguardo ad attendere il vincitore ci sarà Alberto Tomba

Arriverà oggi pomeriggio intorno alle ore 17 a Bagno di Romagna il Giro d'Italia, quando il vincitore della tappa odierna, al termine della tapap in Appennino, giungerà a Bagno di Romagna, dopo i 161 chilomertri percorsi da Ponte Ema.

Impossibile non ricordare, lungo le valli del Bidente e del Savio, l'indimenticato campione Marco Pantani.

Ben quattro saranno oggi i Gran Premi della Montagna: il primo prevede con la scalata al passo della Consuma, vicino a Firenze, e a seguire la scalata al Passo della Calla. Poi ci sarà il passaggio al Corniolo, il percorso della Bidentina per passare a Santa Sofia verso le tre del pomeriggio dove sono attesi molti sostenitori e tifosi. A San Piero in Bagno è previsto il rifornimento con un primo passaggio a Bagno di Romagna verso le ore 16 prima di affrontare il Monte Fumaiolo, passare da Verghereto e Balze e poi continuare ancora verso Bagno di Romagna per concludere la tappa tra le ore 17 e 17.30.

Ad attendere il vincitore sul palco ci sarà Alberto Tomba.

Alle 18.30 Carovana Party con animazioni e gadget.

 

VIABILITA'

Niente mercato settimanale per San Piero in Bagno, sarà recuperato il 2 giugno. Gli autobus sarnno regolari e sarà transitabile la pista ciclabile. Attenzione all'E45 perché alucni svincoli saranno chiusi: uscite di Verghereto, Bagno di Romagna e San Piero in Bagno saranno chiuse dalle ore 8 alle 20 in entrambe le direzioni, sipotranno usare gli svincoli di Canili e Quarto.

Divieto di sosta a SanPiero in Bagno dalle 7 alle 18 nelle vie Battistini, Battisti e Corzani; sosta vietata al parcheggio della Speranza e davanti all'asilo delle Grazie. Auto off limits nelle vie del Rio secondo tratto e Decio Raggi, nel parcheggio del Largo del Comune, e in Largo Moutiers, dove il divieto di transito scatterà dalle 14,30.

A Bagno di Romagna dalle ore 18 di martedì e fino alle ore 12 di giovedì sosta vietata al parcheggio Fosso della Cappella.

Mercoledì divieto di transito e sosta  nel tratto di via Circonvallazione compreso dalla rotonda del distributore di benzina Erg e l'incrocio con via Casentinese. Divieto di transito da tutte le strade laterali dalle 5 alle 23. Sosta vietata in via Lungosavio dalle 24 della nottata tra martedì e mercoledì fino alle 23 di mercoledì. Nella stessa strada vietato il transito dalle 5 alle 23. A Verghereto chiusura della provinciale tra Balze e Riofreddo dalle 8 a fine corsa. Ad Acquapartita divieto di sosta dalle 18 di martedì alle 12 di giovedì davanti al Miramonti e dalle 7 alle 18 di martedì nelle aree di sosta del centro abitato.

Attenzione e buon Giro a tutti!

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.