17 maggio 2017 - Forlì, Sport

Pallanuoto serie Master, Cesenatico la spunta di un soffio su Bologna

Nel quarto periodo le reti decisive del match

Domenica 14 maggio nell'impianto di Cesenatico si è tenuto lo scontro tra Around Team e Cus Bologna, partita della 13^ giornata del campionato Uisp categoria Master. Gli atleti di casa sono riusciti a difendere le mura amiche imponendosi nell'ultima frazione di gioco.

Gli ospiti al pronti via si fanno trovare preparati e un'incursione di Alfonso Petrella (autore al termine della partita di una tripletta da applausi) porta in vantaggio Bologna, senza che Cesenatico riesca ad avere il guizzo necessario per pareggiare i conti. Nella seconda frazione di gioco sono sempre gli ospiti a trovare la giocata vincente e ad allungare sulla squadra di Cesenatico. il “doppio schiaffo” risveglia gli atleti di Around che prima accorciano le distanze per poi effettuare il sorpasso. Vanno infatti a rete Federico Drudi e Silippo Pistocchi, quest'ultimo autore di una doppietta.

Nella terza frazione sono ancora gli ospiti ad incalzare e a cercare il pareggio, rete che arriva quasi al termine dell'8° minuto di gioco, sempre grazie al prolifico Petrella.

L'ultimo tempo è una gara di nervi, invece, una sfida dove Around cerca di chiudere subito i conti portandosi nuovamente in vantaggio al 3° minuto con la rete di Leonardo Domeniconi. Servono altri 5 minuti prima di vedere un altro gol e ancora una volta sono i padroni di casa a mettere il timbro con tiro di Anice Tomas. Nell'arco di un minuto la partita, però, sembra riaprirsi quando il bolognese Andrea Bertini accorcia le distanze, ma una buona difesa e le lancette del cronometro sono le armi migliori per difendere il risultato e i padroni di casa riescono nella piccola grande impresa di difendere le mura amiche.

 

Cesenatico Around Team – Cus Bologna: (0-1; 3-1;0-1) 5-4

 

Cesenatico Around Team: Guerra Michele; Santeroni Jacopo; Drudi Federico (1); Domeniconi Leonardo (1); Pistocchi Filippo (2); Giunchi Alessandro; Battistini Enrico; Piccoli Gianni; Paolo Mattei; Ibba G. Francesco; Bulgarelli Andrea; Anice Tomas(1);

 

Cus Bologna: Deyela Fabio; Laminetti Giordano; Alvisi Lorenzo; Romagnoli Michele;Stagni Michele; Sgobbi Stefano; Ramponi Nicolò; Beccari Giovanni; Bertini Andrea (1); Petrella Alfonso(3); Guglielmi Romina;

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.