16 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Sport

Alla serata del Panathlon si parla del Giro d'Italia

Serata in rosa attraverso le parole di Zelli e Viroli

Si parlerà di Giro d'Italia mercoledì 17 maggio alle ore 20.30 alla serata del Panathlon Club Forlì di  al Circolo La Scranna in corso Garibaldi 80 a Forlì, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale: sarà un mometno epr ripercorrere la storia del giro, partendo dalle origini e dal prezioso contributo del nostro concittadino Tullo Morgagni.

Dedicheremo la serata di maggio proprio alla corsa rosa, che il 18 partirà ancora una volta da Forlì, la nostra Forlì, che ha dato i natali a Tullo Morgagni, uno dei padri fondatori del Giro d’Italia.
Attraverso le sapienti parole di Gabriele Zelli e Marco Viroli saranno ripercorsi questi incredibili cento anni di giro, approfondendo il contesto storico e sociale, il clima, l’utilizzo della bici e le battaglie vissute “a cavallo” delle due ruote.
Alla serata parteciperanno Ercole Baldini, Arnaldo Pambianco e Marino Amadori, testimonial d’eccezione di questo magnifico sport.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.