3 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Sport

Podistica della solidarietà "Run to end polio now": aperte le iscrizioni

Sono già diverse centinaia le persone che si sono iscritte on line. Prevista anche una cammimata per famiglie

Sono aperte sul sito www.rotaryforli.com/runtoendpolionow le pre-adesioni alla camminata ludico motoria “Run to End Polio Now”, la gara podistica di solidarietà organizzata dal Rotary, con il patrocinio del Comune di Forlì, che si svolgerà domenica 7 maggio, con partenza e arrivo in piazza Saffi. L’iniziativa è organizzata per sostenere il progetto internazionale di eradicazione della poliomielite nel mondo.
Sono già diverse centinaia le persone iscritte online e fra coloro che hanno aderito alla manifestazione vi sono anche l’atleta di origini somale, Mohamed Sanna Ali, campione paralimpico del basket in carrozzella, e Stefano Mei, già vincitore della medaglia d’oro agli Europei del 1986 nei 10 mila metri. La manifestazione sportiva prevede anche una camminata per famiglie, bambini e persone di tutte le età con tre percorsi a scelta di 10, 5 o2 chilometri che si dipanano nel suggestivo itinerario fra monumenti, palazzi e vie del centro di Forlì, passando anche per il parco “Paul Harris” in via Bengasi, intitolato al fondatore del Rotary.
A coloro che avranno fatto la preiscrizione online sarà riservato un sostanzioso pacco gara, composto da maglia, scaldacollo e vari prodotti alimentari. Per quanti invece si iscriveranno la mattina del 7 maggio il pacco sarà disponibile fino ad esaurimento. Il costo di partecipazione è di 2,50 euro, da versare in piazza Saffi il giorno della Run.
La gara non competitiva della solidarietà è realizzata dal Rotary col patrocinio di Comune di Forlì, Regione Emilia-Romagna, Uffici Comunicazioni sociali e Sport e Tempo libero della Diocesi di Forlì-Bertinoro, Forlì Città Europea dello Sport, e col supporto di imprese, associazioni, organizzazioni del territorio. All’evento è anche dedicata la pagina facebook @runtoendpolionow

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.