1 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Eventi

"Run to end Polio now", corsa per sostenere la lotta alla poliomelite nel mondo

Continuano le iscrizioni alla podistica della solidarietà organizzata domenica 7 maggio dal Rotary

Continuano su www.rotaryforli.com/runtoendpolionow le pre-adesioni alla "Run to End Polio Now", la podistica della solidarietà organizzata dal Rotary Club Forlì domenica 7 maggio alle 10 per sostenere la campagna mondiale di vaccinazione di bambini contro la poliomielite. La lotta alla malattia, che è stata debellata nel 99.9% dei casi, è uno dei più importanti progetti internazionali ed è in corso dal 1985, anno in cui fu lanciato il programma "Polio Plus" con la vaccinazione di milioni di bambini nel mondo. La manifestazione podistica, con partenza e arrivo in piazza Saffi, sarà anche una camminata sportiva per famiglie con tre percorsi a scelta di 10, 5 e 2 km che attraversano le vie del centro e il parco Paul Harris in via Bengasi. In piazza sono inoltre previste numerose attività collaterali per adulti e bambini.

Il costo di partecipazione è di 2,50 euro, da versare il giorno della Run in piazza Saffi (dove, dalle 8.30 alle 9.50, sarà anche possibile registrarsi) e coloro che si saranno pre-iscritti online avranno diritto a un pacco gara con maglia, scaldacollo e numerosi prodotti alimentari. Sarà presente pure Manuela Bianchi Porro, sorella di Benedetta, la venerabile originaria di Dovadola che nella sua vita fu affetta anche da poliomielite. «Mancano otto giorni all'evento - afferma il presidente del Rotary Club Forlì, Fabio Fabbri - e manca poco per eradicare la polio. Questa iniziativa dà a tutti la possibilità di contribuire personalmente a un importante progetto umanitario e di solidarietà». L'iniziativa è realizzata dal Rotary col patrocinio di Comune di Forlì, Regione Emilia-Romagna, Uffici Comunicazioni sociali e Sport e Tempo libero della Diocesi di Forlì-Bertinoro, Forlì Città Europea dello Sport, e col supporto di numerose associazioni e aziende.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.