8 aprile 2017 - Forlì, Sport

Pallanuoto, master serie A: per il Waterpolo Forlì arriva la prima agognata vittoria

Nell'ultima di stagione i forlivesi hanno conquistato i loro primi tre punti

Ultima giornata di campionato si è chiusa al meglio per la Waterpolo Forlì che è riuscita ad acciuffare la prima vittoria nel campionato di regionale UISP serie A  Master.

Luca Bonfiglioli, coach della prima squadra della WPF,  si è detto orgoglioso ed entusiasta dei propri ragazzi, che al di là del risultato, hanno saputo dimostrare tanta umiltà, impegno, spirito di sacrificio e, cosa che più appartiete a tutta la Waterpolo Forlì, un grande spirito di gruppo.

 

Venerdì alla piscina comunale di Forlì si è disputata la partita tra Waterpolo Forlì A e Rari Nantes Bologna, un match nel corso del quale è successo davvero di tutto. Nonostante un avvio aggressivo di Bologna, 0-2 il parziale per gli ospiti dopo 4 minuti, i padroni di casa sono riusciti subito a riaddrizzare la partita segnando due reti a fine primo tempo. Pareggiato il pounteggio i forlivesi hanno serrato i ranghi e dato più respiro al gioco riuscendo in questo modo a chiudere il secondo quarto addirittura in vantaggio per 5-4.
Bologna, grazie al suo capitano Muntean, è riuscito a limitare i danni consentendo alla squadra ospite di rimane in partita fino alla terza frazione di gioco.
Nonostante questo Forlì non ha comunque ceduto un centimetro ed ha continuato ad attaccare con costanza, soprattutto nell'ultimo quarto quando la perfetta performance dell'intera squadra ha consentito di concludere il match con una meritatissima vittoria.
Al fischio finale i padroni di casa hanno esultato per il risultato, chiuso per 9 a 7.

"Una vittoria molto importante per la squadra  che dopo tanti sacrifici e impegno è riuscita ad imporsi nei momenti cruciali del match grazie ad una difesa ferrea ed un attacco organizzato", spiega  Luca Bonfiglioli.

Le fasi finali del campionato, che inizieranno nella seconda settimana di aprile, vedranno Forlì scendere di nuovo in vasca, questa volta per affrontare la "Sabadons Bologna", squadra molto compatta e attualmente quarta nel girone emiliano di serie A. 

 

Waterpolo Forlì A:

Tomasi, Russo(2), Colozzo, Costa L., Collini (1), Chelli, Zoli(1), Urbini, Barca (1), Pallareti (1), Limonetti(3), Belletti, Versari, Morgagni. 

Rari Nantes:

Cartella, Muntean(2), Valli(2), Miletta, Tassoni, Cerneca(2), Adani, Cintolo, Caricchia(1), Giordani, Canu, Magagnoli, Mori, Cocilovo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.