4 aprile 2017 - Forlì, Sport

Waterpolo Forlì under 17: le "magnifiche sette"

Sono tante le vittorie consecutive, a due partite dalla fine del campionato la testa della classifica è salda

Sono tante le vittorie consecutive della squadrta di coach Russo e la testa della classifica è salda a due partite dalla fine del campionato. Si è disputata domenica mattina alla piscina di Cesena la settima partita valevole per il campionato regionale UISP Under 17. In vasca i padroni di casa dell'Amici Nuoto Romagna e la Waterpolo Forlì. Grande l'attesa per questo "derby romagnolo" visto che le 2 squadre si giocavano la vetta della classifica con soli 3 incontri ancora da disputare.

La gara è stata molto combattuta ed equilibrata, la formazione cesenate allenata da Renato De Fino si è dimostrata da subito un avversaria ostica, da affrontare con grande attenzione ed i ragazzi di coach Russo erano consapevoli dell'elevato coefficiente di difficoltà della partita.

Primo tempo di "studio" con le due squadre un po' contratte che hanno faticato a sviluppare il proprio gioco e terminato con i forlivesi in vantaggio per 2 reti a 1.

Anche il secondo parziale si è chiuso senza grandi emozioni salvo qualche ottima parata dell'estremo difensore forlivese Meucci che ha permesso di concludere la frazione a porta inviolata. I forlivesi di misura sono riusciti ad allargare il vantaggio portandosi sul 3 a 1. Nel terzo periodo, come accaduto per tutta la stagione, i forlivesi sono scesi di tono, una condizione mentale che si è ripercossa sul gioco.  I cesenati, di contro sono scresciuti avvicinandosi per ben due volte, ma nonostante tutto gli ospiti sono riusciti a difendere il vantaggio anche se di un solo punto fino al termine del terzo quarto (chiuso sul punteggio di 5-4 in favore della Waterpolo Forlì)

L'ultimo tempo è inizato subito con un Cesena arrembante, che con un attacco furioso è riuscito a portarsi finalmente sul pareggio in soli 40 secondi. Forlì dal canto suo ha ceracto di rispondere provando ad agguantare la lunghezza di vantaggio necessaria alla vittoria. Da qui ha preso vita una serratissima battaglia tra i flutti e per 4 minuti, nonostante i ripetuti attacchi, nessuna delle due squadre è riuscita a dare la zampata vincente. Il centroboa cesenate è stato egregiamente arginato dall'ottimo Sangiorgi, coordinatore di una difesa forlivese in continua crescita. Recuperando diversi palloni e innescando le ripartenze dei due esterni, la Waterpolo Forlì  è riuscita ad andare a segno 2 volte riportando in avanti la testa e riuscendo a chiudere il match con una meritata vittoria, tanto che l'ultima frazione di gara è andata in archivio sul punteggio di 8-5 per gli ospiti.

A questo punto con la settima vittoria su sette partite la Waterpolo Forlì si trova da sola al comando della classifica del campionato a sole 2 gare dal termine.
La prossima è in programma il 7 maggio sarà lo scontro in famiglia contro l'altra formazione della Waterpolo Forlì, i Dolphins, che nonostante la sconfitta in casa contro il Cabassi Carpi continua a dare ottimi segnali di crescita considerato la giovanissima età dei ragazzi che rappresentano un promettente futuro per la pallanuoto forlivese.
 

Waterpolo Forlì: Meucci (P) ; Bedei ; Sangiorgi ; Caniato (1) ; Giannelli ; Desiderio ; Cosmi ; Mariani ; Lessi (4) ; Mamini (2) ; Fucacci ; Santandrea (P) ; Mignoli (1) ; Valentini.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.