3 aprile 2017 - Forlì, Società

Bertinoro, Unitre accoglie gli amici di Tolentino, paese fortemente colpito dal terrmoto

Il presidente Bertoni ha accompagnato gli ospiti in una visita del centro storico

Sabato 1° aprile Unitre di Bertinoro – università epr adulti che propone corsi, incontri ed eventi –  ha accolta sul colle gli amici e “cugini” di Unitre di Tolentino, paese fortemente colpito dal devastante terremoto dell’ultimo autunno.

La neo-nata associazione romagnola ha accolto gli amici marchigiani, che fanno parte della medesima associazione nazionale, nella suggestiva sala quadri del Palazzo Comunale. Qui si sono scambiati convenevoli e doni tra cui, non poteva mancare il buon vino, simbolo e orgoglio della terra di Bertinoro. Il vice presidente romagnolo, Enrico Bertoni, ha poi guidato i tanti (50) ospiti e un folto gruppo di soci bertinoresi, in una visita nel centro storico della città in un pomeriggio denso di emozioni e di momenti belli all’insegna della sana amicizia e, ovviamente, dell’ospitalità. Il presidente di Bertinoro, Andrea Briganti, e la presidentessa di Tolentino, Mirella Valentini, si sono salutati con la promessa che questa è solo l’inizio di una bella amicizia e solamente la prima tante visite reciproche, sempre all’insegna della convivialità.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.