22 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Società

Anffas: inaugura un appartamento per disabili

Potranno sperimentare una vita autonoma e indipendente

Sabato 25 marzo 2017 nell’ambito della manifestazione nazionale denominata Open Day organizzata dall’Anffas Nazionale l’Associazione Anffas di Forlì onlus alle ore 16 inaugurerà un appartamento sito in piazzale Giolitti 9 Forlì, all’interno del quale le persone con disabilità congenita potranno sperimentare percorsi di autonomia e di vita indipendente.

Il progetto nasce nell’ambito della nuova Legge 122/2016  denominata Dopo di Noi.

Grazie al sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, l’Associazione Anffas potrà supportare le famiglie e le persone disabili nel  difficile percorso del raggiungimento dell’autonomia possibile, specifica per ciascuna  persona. Promuovendo così una nuova cultura di responsabilità per la piena inclusione sociale delle persone con disabilità

All’inaugurazione interverrà il sindaco di Forlì Davide Drei, il presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì  Roberto Pinza, il presidente della Commissione IV Politiche per la Salute e Politiche Sociale della Regione Emilia Romagna Paolo Zoffoli.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.