20 marzo 2017 - Forlì, Società

Campionati di Giochi Matematici: piccoli forlivesi volano alle finali nazionali

Hanno gareggiato nei concentramenti di Ravenna e Castel Bolognese ottenendo ottimi piazzamenti

Le recenti semifinali hanno decretato i qualificati alle Finali Nazionali dei Giochi Matematici organizzati dall'Università Bocconi di Milano

Lo scorso 18 marzo si sono tenute in contemporanea in tutta Italia le semifinali dei Giochi Matematici, organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi. I ragazzi forlivesi hanno gareggiato nei concentramenti di Ravenna e Castel Bolognese, ottenendo ottimi piazzamenti. Alla Finale Nazionale, che si terrà a Milano il prossimo 13 maggio, la città di Forlì risulterà quindi rappresentata, in virtù dei risultati ottenuti.

Lorenzo Barzanti, scuola media Marco Palmezzano (Ic2), si è classificato secondo a Ravenna per la Categoria C1 (prima e seconda media), a pari punti con il vincitore, separato unicamente dai pochi minuti in più impiegati per la soluzione dei quesiti, mentre Laura Gallina (Ic5) ha conquistato il quinto posto a Castel Bolognese sempre nella Cat. C1.

Buoni i risultati anche nella categoria C2 (terza media e prima superiore), dove Qiu Kangzhe (Ic2) ha terminato la competizione a Castel Bolognese con un ragguardevole 11 posto. Nella Categoria “adulti”, da segnalare la riconferma dell’inossidabile Matteo Silimbani, che ha autorevolmente regolato la concorrenza.

Quella del 2017 è la ventiquattresima edizione italiana dei Giochi Matematici e ha contato circa 60.000 iscritti!

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.