17 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Eventi

Eccellenze gastronomiche ai Musei San Domenico

Secondo appuntamento promosso da Cna, Confagricoltura e Confcooperative

Sabato 18 marzo è in programma il secondo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche ai Musei San Domenico di Forli per l’iniziativa I Sabati al Museo promossa da Cna, Confagricoltura e Confcooperative. Con la formula della degustazione saranno allestiti nel pomeriggio di sabato 18 marzo banchi d’assaggio di prodotti tipici e del territorio in occasione della mostra Art Dèco Gli anni ruggenti in Italia.

 

I prodotti protagonisti di sabato 18 marzo sono le confetture salate de La cicala e la Formica, i salumi di mora romagnola Azienda agricola Zavatta, le confetture e i succhi biologici della Società Agricola Mengozzi BIO, l’artigianato artistico e i gioielli de  Il monile,  Soqquadro  con gli articoli di cartonage e Mondo Soft di Cavina, la proposta enologica di diverse cantine del territorio -  Tenuta Castellaro, Azienda Agricola San Martino-Tenuta Villa Rovere, Poderi dal Nespoli, Caviro e Lu.Va -   i salumi e i formaggi di Clorofilla  e i prodotti dell’orto e le piante officinali di L’Altro Giardino. Per i visitatori della mostra sarà l'occasione di degustare e eventualmente di acquistare i prodotti in mostra sui banchi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.