16 marzo 2017 - Forlì, Arte

Arriva "Ne faccio p'arte", laboratori di avvicinamento all'arte

Ciclo di iniziative promosse da Formula Solidale

FORLI' - La cooperativa sociale Formula Solidale invita i giovani lettori della Biblioteca A. Spallicci del Comune di Bertinoro e chiunque ne voglia prendere parte all’iniziativa “Ne faccio p’arte”, un ciclo di laboratori di avvicinamento giocoso all’arte:

 

- venerdì 24 marzo ore 15,30 presso punto prestiti di Santa Maria Nuova: “I puntini di Georges Seurat”

- giovedì 30 marzo ore 16,30 presso Biblioteca di Bertinoro: “Action painting con Jackson Pollock”

- venerdì 31 marzo ore 15,30 presso punto prestiti di SMN: “I quadrati di Mondrian”

 

I laboratori sono rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni e saranno gratuiti. Necessaria la prenotazione ai recapiti delle due sedi della Biblioteca Spallicci.

 

E’ inoltre in partenza per sabato 25 marzo un ciclo di 4 sabati pomeriggio dedicati al gioco di società, a testimonianza del fatto che la Biblioteca Spallicci vuole essere un punto di riferimento per la cittadinanza e trasmettere il valore del gioco pulito quale genuina modalità di aggregazione nonché veicolo di cultura. L’iniziativa è libera e aperta a tutti ma si richiede la prenotazione. La sede dell’attività sarà il punto prestiti decentrato di Santa maria Nuova, con orario 15-17.

Sarà possibile partecipare secondo il calendario seguente:

- 25 marzo TOBOO

- 29 aprile TRIVIAL PURSUIT

- 27 maggio CLUEDO

- 24 giugno TIME’S UP!

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.