Stop alle ricerche di idrocarburi - anche a quelle già autorizzate - e avvio di un confronto con i territori per definire un percorso di sviluppo energetico in un’ottica di sostenibilità ambientale. Questa la richiesta contenuta nella lettera che i sindaci di Forlì Davide Drei, di Bertinoro Gabriele Fratto, di Cesena Paolo Lucchi, di Forlimpopoli Mauro Grandini, di Meldola Gianluca Zattini hanno inviato ieri al ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.
Con questa iniziativa prosegue la mobilitazione partita nei giorni scorsi per bloccare l’autorizzazione rilasciata alla società Po Valley Operations Pty di svolgere indagini esplorative nell’area “Torre del Moro”.
Rivolgendosi al ministro Calenda, i sindaci non solo esprimono la contrarietà per la scelta compiuta di autorizzare le attività propedeutiche alla ricerca di idrocarburi, ma auspicano un più deciso sviluppo delle energie rinnovabili e invocano su questi temi un confronto politico/strategico con i Comuni e con i cittadini.
Scrivi un commento
Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.