15 marzo 2017 - Forlì, Sport

Le Ondine di Cesenatico tornano da Bologna col sorriso

Pioggia di medaglie per le atlete della Rari Nantes Romagna alla gara regionale di sincro

BOLOGNA – Sempre sul podio le atlete della Rari Nantes Romagna. Domenica 12 marzo, nella splendida piscina che ospiterà a giugno i Campionati Assoluti di nuoto sincronizzato a Bologna, si è svolta l'ultima gara regionale, valevole per accedere tramite qualificazione ai campionati italiani di categoria. La squadra di Cesenatico non solo ha ottenuto la qualificazione di tutte e 13 le atlete, ma ha conquistato vari podi e medaglie, a partire dalle piccole Esordienti B (classe 2007). Medaglia di bronzo per Ilaria Ricuperato, 4° posto per Sofia Savoia, 15° per Julia Savini e 17° Isis Caiazzo, su 47 atlete provenienti da tutta la regione.

In contemporanea gareggiavano le esordienti A (2005-2006). 70 atlete partecipanti e medaglia d'oro e argento per Rari Nantes Romagna con Nicole Bartolini ed Emma Agalliu, 9^ Giada Carlino, 14^ Nicole Sclafani, 15^ Ludovica Domeniconi, 16^ Elisa Di Lauro, 24^ Vera Morosini e 31^ Emma Pollarini. Tutte le esordienti A parteciperanno ai campionati italiani avendo raggiunto il punteggio d'ammissione. A seguire è arrivato il momento della categoria Ragazze (2004-2003-2002). Le atlete della Rari Nantes hanno ottenuto il punteggio d'ammissione e con grande soddisfazione parteciperanno ai campionati italiani primaverili: 26^ Gaia Gardella, 27^ Federica Criscitiello, 32^ Manila Cirielli, 34 Giada Carlino, 37 Agnese Scarpellini , 60^ Rachele Bellavista, 62^ Nicole Sclafani.

Come sempre soddisfatte le allenatrici che quotidianamente seguono le atlete. Le Esordienti A e categoria Ragazze saranno impegnate l’8 e 9 aprile a Roma dove la Rari Nantes Romagna si confronterà con le atlete provenienti da tutta Italia, mentre le piccole Esordienti B saranno impegnate nei prossimi campionati regionali e nel Trofeo Around che si svolgerà proprio a Cesenatico il 23 24 25 aprile.

Le allenatrici Roberta Gessaroli, Maria Grano, Chiara Malvini, Giulia Borghetti sono già al lavoro per preparare le prossime gare.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.