7 marzo 2017 - Forlì, Sport

Pallanuoto, gli squali sono implacabili

La Waterpolo Forlì non da scampo a Modena e incassa la quinta vittoria consecutiva

FORLI' - Domenica 5 marzo si è disputata regolarmente la partita di pallanuoto del campionato UISP Emilia Romagna. In vasca, alla piscina comunale di Forlì, le formazioni Waterpolo Forlì Sharks e Sea Sub Modena, quest'ultima squadra prestigiosa e dall’importante tradizione sportiva.

 

L’avvio di gara è stato bruciante: i padroni di casa con astuzia sono riusciti a concretizzare una bella controfuga di Leonardo Mignoli prima e Michael Mamini poi, che ha spiazzato il portiere con un tiro sotto l’incrocio dai 5 metri. Il primo tempo si è chiuso con un spiazzante 6-0 a favore degli Sharks.

La seconda frazione di gioco è stata più equilibrata e il tabellino dei parziali si è fermato sul 2-0 per i padroni di casa che hanno dato spazio a forze fresche, con giovani esordienti al loro primo campionato.

Al cambio campo le formazione sono apparse più distese: i ragazzi della Sea Sub, stimolati dalle parate del giovane Francesco Morandi, che ha chiuso la saracinesca in diverse situazioni di gioco agli atleti di Forlì, hanno risvegliato lo spirito combattivo degli ospiti. Nonostante questo, però, anche il terzo periodo si è chiuso con un parziale in favore degli Sharks (2-1).

Il quarto tempo si è aperto con l’allungo dei forlivesi che hanno concretizzato al meglio le controfughe consolidando un risultato più che lusinghiero. Con un punteggio di 4-1 nell'ultima frazione di gara, la partita va in archivio con un netto 14 a 2 in favore della Waterpolo Forlì Sharks.

Continua così la striscia vincente della dei forlivesi nel Campionato Regionale Uisp con la quinta vittoria consecutiva. Molto importante è stato diversificare lo sviluppo del gioco non solo verso il centroboa (Lessi 3 goal), ma anche sulle fasce laterali portando al goal gli esterni della squadra forlivese Mamini e Mignoli che hanno fatto registrare 4 segnature a testa assieme a Caniato e Valentini con 1 goal.

Prossimo incontro domenica 19 marzo in trasferta a Bibbiano.

<<Prestazione ottima da parte dei miei ragazzi che con impegno sono riusciti a conquistare altri tre importanti punti, utili alla classifica. Oggi eravamo uniti, e questo è l’unico importante obiettivo al di là della prestazione. Ora stiamo già pensando al prossimo delicato impegno che vedrà la nostra formazione impegnata contro il Bibbiano Calypso a Reggio Emilia>>, così commenta coach Rosario Russo, promotore e portabandiera della giovane realtà sportiva.

 

Waterpolo Forlì Sharks Vs. Sea Sub Modena: (6-0; 2-0; 2-1) 14-2

 

Waterpolo Forlì Sharks:

Meucci Lorenzo (cap.), Bedei Lorenzo, Sangiorgi Francesco(1), Caniato Cesare(1), Giannelli Andrea, Monti Alberto, Valentini Filippo(1), Cosmi Riccardo, Mariani Riccardo, Mamini Michael(4), Lessi Filippo(3), Mignoli Leonardo(4), Guidi Edordo, Fucacci Andrea, Luciani Tommaso.

Sea Sub Modena:

Morandi Francesco, Lodi Alberto Rubio, Gialluppi Andrea, Antichi Andrea, Degoli Alessandro, Corsini Ferdinando, Clò Simone Giulio, Cattabriga Davide, Ferrare Francesco(1), Prati Emanuele Guicciardi Giacomo, Grassi Luca, Lusuardi Filippo(1), Puppo Lorenzo.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.