4 marzo 2017 - Forlì, Sport

Ferrara troppo forte, Waterpolo Forlì sconfitto in trasferta

I padroni di casa chiudono la pratica in due tempi e si aggiudicano il match di campionato pallanuoto Master di Uisp

FERRARA - Non bastano due doppiette, una di Russo e una di Zoli, tanto meno i gol di Costa, Chelli, Versari e Colozzo per avere la meglio su Ferrara. La Waterpolo Forlì, torna a casa dalla trasferta in acque estensi con un netto 15 a 8 che non ammette repliche.

Sono i poker di Maggiolo e Palone, così come le triplette di Pastore e Polimeni a piegare gli ospiti che nei primi due tempi subiscono il forcing dei padroni di casa. I parziali sono sconfortanti: la prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 5 a 1 per Ferrara, mentre la seconda sul 5 a 2. A metà dell'incontro la distanza sembra già incolmabile. Avanti di 7 reti i giocatori con la calottina bianca amministrano il match ma non abbassano i ritmi di gara, segnando altre 4 reti nel terzo tempo. Forlì, però, con grinta ed orgoglio non molla e colpo su colpo risponde agli attacchi mandando a rete Costa, Russo, Versari e Colozzo.

La fatica, tuttavia si fa sentire e il 4 ed ultimo periodo del match vede i gli atleti rallentare e le giocate non sono più brillanti come quelle delle prime bracciate. Cala il tono e alla fine il parziale si chiude su un “democratico” 1 a 1, con una differenza reti che rimane la stessa dalla seconda all'ultima frazione di gioco.

 

PC FERRARA Vs. WATERPOLO FORLI': 15-8 (5-1; 5-2; 4-4

Ferrara: Oligert Osmani, Carlo De Los Rios, Gianluca Lauretani, Giacomo Lanzoni, Antonio Pastore, Roberto Arzori, Giovanna Plimeni, Andrea Musacchi, Mario Palone, Marco Maggiolo,

Luici Cuseo, Angelo Mestieri.

Forlì: Isaia Belletti, Alessandro Russo, Lorenzo Costa, Matteo Barca, Alex Collini, Giacomo Chelli, Davide Zoli, Federico Versario, Davide Urbini, Simone Manieri, Giulio Farolfi, Vincenzo Colozzo

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.