27 febbraio 2017 - Forlì, Eventi, Arte

Cinema: iscrizioni aperte per il workshop su scrittura e analisi dell’audiovisivo

Cinque incontri tenuti dal critico cinematografico Michelangelo Pasini

Quando l’atto di guardare si trasforma in atto di scrivere nascono progetti e collaborazioni uniche nel suo genere. Il progetto si chiama, neanche a farlo apposta, The act of looking e, dopo aver portato la cultura audiovisiva nelle scuole forlivesi e in sala, infittisce il suo programma di iniziative con un workshop dedicato alla scrittura cinematografica. L’obiettivo è formare brillanti penne del panorama cinematografico da inserire nella redazione di Billy, la rivista di cinema e di altre perversioni realizzata all’interno del progetto stesso.

Il workshop, con partenza martedì 7 marzo, si articola in cinque incontri della durata di due ore ciascuna e verte su scrittura critica e analisi dei film. Mentore di ogni incontro il saggista e critico cinematografico Michelangelo Pasini: a lui il compito di guidare gli iscritti all’interno di quello che si preannuncia essere uno spazio di riflessione sull’audiovisivo inteso come mezzo d’espressione e politico, artistico e di comunicazione. Al termine del corso 4 partecipanti selezionati entreranno nella redazione di Billy. 

 

Info

Quando: 7, 14, 21, 29 marzo e 4 aprile 2017 dalle ore 20:30 alle 22:30

Dove: Fabbrica delle Candele - Forlì

20 posti disponibili – costo di iscrizione 50 €

Per iscriversi: info@theactofooking.it - billy@sunsetstudio.it

 

Il progetto: The Act of Looking – L’atto di guardare è un progetto culturale triennale relativo alla produzione e alla promozione della cultura dell’immagine audiovisiva realizzato da Sunset Comunicazione e Associazione Sovraesposti con il patrocinio del Comune di Forlì. All’interno del progetto trova spazio anche Billy, rivista bimestrale che da spazio ad articoli e approfondimenti relativi alla cultura cinematografica e audiovisiva in senso ampio, al progetto culturale stesso nonché alla contemporaneità e all’attualità cinematografica.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.