15 febbraio 2017 - Forlì, Cronaca

Castrocaro, arrestato un pregiudicato

E denunciato un 58enne per omessa denuncia di sottrazione di armi

I Carabinieri di Castrocaro Terme, nell’ambito di controlli del territorio, nella giornata di martedì hanno rintracciato e tratto in arresto K.C. 38enne romeno, pregiudicato e nullafacente che sino al 2012 si trovava in regime di arresti domiciliari a Forlì, poiché  responsabile del furto di rame sottratto a una ditta di Forlì: dopo aver violato la misura cautelare, si era reso irreperibile.

Nell’aprile del  2014 il Tribunale di Forlì aveva emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione che rimaneva tuttavia ineseguito.

 

Sempre nella giornata di martedì, i militari della stazione di Castrocaro deferivano in stato di libertà un 58enne del luogo per omessa custodia di armi, omessa denuncia di sottrazione di armi ed omessa comunicazione di detenzione armi presso il nuovo domicilio.

I Carabinieri, durante un controllo amministrativo delle armi regolarmente in possesso dell’uomo, hanno constatato il mancato possesso di due pistole, un revolver ed una cal. 7.65 che, sottratte tempo addietro, non aveva mai denunciato. Inoltre l'uomo disponeva di un’ulteriore pistola cal. 9 della quale non aveva comunicato la variazione di residenza.

I militari, oltre alle irregolarità riscontrate, stanno cercando di capire i motivi che hanno portato l’interessato a non denunciare il patito furto delle armi. 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.