17 dicembre 2016 - Forlì, Sport

Pallanuoto, Ferrara espugna Forlì

I capolisti faticano ma all'ultimo quarto distanziano i padroni di casa e conquistano i 3 punti

FORLI' - Venerdì 16 dicembre  presso la Piscina comunale di Forlì ha avuto luogo la seconda partita di Campionato di serie A per Waterpolo Forlì che, nonostante un ottimo gioco, si è dovuta arrendere alla capolista Pc Ferrara.

 

Dopo tre minuti Forlì mette a segno la prima rete grazie ad un tiro dai 5 metri di Zoli che coglie impreparata la difesa avversaria ma in quattro minuti la squadra ospite riesce a pareggiare i conti con il goal di Palone. A metà secondo quarto Gunelli riporta in vantaggio la squadra di casa che però viene subito raggiunta grazie alla rete di Fontana. Dopo l'intervallo di metà partita la storia non cambia: squadre che si scontrano a viso aperto con qualche colpo duro di troppo che innervosiscono entrambe le compagini.

Zoli con un bel pallonetto e Limonetti con un tiro da 8 metri all'angolino riescono a dare il doppio vantaggio a Waterpolo Forlì ma Ferrara, grazie al solito Palone, riesce a pareggiare la partita proprio prima dell'inizio del quarto finale.
Gli ultimi dieci minuti sono fatali per Forlì che, presa dalla stanchezza, perde la solidità difensiva mostrata nelle frazioni precedenti e si deve arrendere alle conclusioni di Pastore (3) e Palone su cui Tomasi (portiere di Forlì) autore di una prestaione maiuscola, non può far nulla.

Una sconfitta amara, quindi, per Waterpolo Forlì che nonostante un ottima partita in cui ha realizzato più conclusioni rispetto agli avversari non riesce a portare a casa i 3 punti.

Riepilogo:
1 quarto: 1-1
2 quarto: 1-1
3 quarto: 2-2
4 quarto: 0-4

Risultato 4-8

Waterpolo Forlì: Tomasi, Russo, Costa J., Collini, Costa L., Chelli, Zoli(2), Morgagni, Dipietrantonio, Gunelli(1), Farolfi, Limonetti(1), Belletti, Urbini, Colozzo.

Pc Ferrara: Osmani, De Los Rios, Di Marco, Lanzoni, Pastore(3), Rizzori, Polimeni, Musacchi, Fontana (1), Palone(4), Maggiolo, Cuseo, Bergonzoni

-- 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.