9 dicembre 2016 - Forlì, Cronaca, Sanità

A Forlimpopoli un incontro sulla donazione di organi

Nell'ambito del progetto "Una scelta in comune"

FORLIMPOPOLI - Il Comune di Forlimpopoli informa che è possibile esprimere la propria volontà in merito alla Donazione Organi e Tessuti in occasione del rinnovo della Carta d’Identità presso l’Anagrafe Comunale. Tale progetto denominato “UNA SCELTA IN COMUNE”, è promosso a livello nazionale e regionale con la collaborazione di numerosi enti pubblici e associazioni: In particolare per quanto concerne il comprensorio forlivese, è promosso dal Comitato Locale Donazione Organi di Forlì che ha il compito di promuovere e sensibilizzare la cittadinanza sui temi della donazione organi e trapianto di organi, tessuti e cellule, Comitato che vede l’adesione di tutti i Comuni rappresentati dall’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, l’Azienda USL, l’Ufficio Scolastico Provinciale, le associazioni AIDO, ADMO, AVIS, AIL, ANED, ANTR, AFMF, associazioni che con il loro infaticabile impegno promuovono i temi della donazione e trapianto.

 

Al fine di presentare il progetto ed informare sulle modalità di espressione della propria volontà a donare presso gli uffici dell’anagrafe comunale, è organizzato incontro rivolto alla cittadinanza lunedì 12 dicembre alle ore 20.30 presso la Sala del Consiglio Comunale. All’evento organizzato dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Forlimpopoli dott.ssa Elisa Bedei, saranno presenti la dott.ssa Elena Vetri – Dirigente Medico dell’Az.Usl Romagna e Mirco Bresciani Presidente Sezione di Forlì dell’Associazione Italiana per la Donazione Organi (A.I.D.O.). L’occasione sarà importante non solo per la presentazione del progetto, ma anche per sottolineare l’importanza del Dono e la rilevanza della scelta del singolo individuo per la possibilità di cura dei pazienti in lista di attesa per il trapianto e la possibilità che questa scelta salvi una vita o produca un miglioramento nella qualità della vita di pazienti gravemente ammalati. Durante l’incontro sarà possibile rispondere alle domande di chiarimento da parte dei cittadini che interverranno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.