7 dicembre 2016 - Forlì, Riciclando, Società

Raccolta porta a porta: oggi inizia la distribuzione del calendario per il 2017 nelle zone Ronco e Spazzoli

La raccolta differenziata ci sarà anche nei giorni festivi infrasettimanali

E' partita questa mattina la distribuzione del calendario 2016 per la raccolta domiciliare nei quartieri forlivesi delle zone Ronco e Spazzoli-Benefattori, che sarà conclusa entro il 20 dicembre.

Gli operatori incaricati da Hera distribuiranno il calendario 2017 per la raccolta domiciliare nelle zone 1 (Ronco, La Selva e San Leonardo e aree rurali) e 5 ( Spazzoli, Benefattori, Campo di Marte, Cotogni, Ravaldino e Resistenza) di Forlì interessate dal porta a porta.

La guida-calendario 2017, che dallo scorso anno è stata rinnovata dal punto di vista grafico e ha un formato più snello perché impostata come ‘calendario perpetuo’ in quanto la raccolta viene effettuata anche nei festivi infrasettimanali (Natale, Epifania, 1° maggio, 2 giugno, ecc), può essere ritirata, a partire da metà dicembre, presso il Punto Hera di distribuzione del materiale porta a porta di via Golfarelli 79/B, aperto il giovedì dalle 14.30 alle 18.30 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

 

Nella guida-calendario viene riepilogato il ‘modello Forlì’, che prevede l'utilizzo di quattro contenitori a domicilio (la raccolta del vetro è stradale):

- uno blu per la carta/cartone svuotato una volta alla settimana;

- uno giallo per plastica – lattine svuotato una volta alla settimana;

- uno marrone per il rifiuto organico, raccolto 2 volte alla settimana;

- uno grigio per il rifiuto indifferenziato, svuotato una volta alla settimana.

 

Il modello 'case sparse' (aree rurali) della Zona Ronco prevede invece un diverso tipo di raccolta:

-  un contenitore marrone per l'organico;

- uno giallo per vetro, plastica e lattine da 35/40 litri;

- uno blu per carta e cartone da 35/40 litri;

- uno grigio per l'indifferenziato da 35/40 litri.

 

Per chi ha un giardino alberato di almeno 40 mq e non ha la compostiera viene fornito su richiesta un contenitore marrone per le potature da 240/360 litri.

Per ulteriori informazioni sul porta a porta rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800 999 500, numero gratuito da rete fissa e cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.