2 dicembre 2016 - Forlì, Cronaca

"Più cittadini, più sicuri". Incontro sulla sicurezza a Bertinoro

Martedì 6 dicembre presso la Sala Municipale

BERTINORO - Martedì 6 dicembre alle 20:30 presso la Sala Municipale del Comune di Bertinoro (Piazza della Libertà,1) si terrà l’incontro “PIU’ CITTADINI, PIU’ SICURI” organizzato dall’assessorato alla sicurezza in collaborazione con la Polizia Locale Unione dei Comuni della Romagna Forlivese. L’evento va a chiudere una serie di iniziative che hanno visto l’amministrazione confrontarsi con i cittadini delle diverse frazioni del territorio sul tema “sicurezza, truffe e furti”, su cui la nostra cittadinanza è particolarmente sensibile e attenta, e che l’amministrazione ha messo al centro del proprio programma di mandato. A questo fine la serata sarà utile per approfondire l’esperienza della “sorveglianza di vicinato” per verificarne le possibilità di realizzazione sul territorio bertinorese.

 

All’incontro, insieme al Sindaco Gabriele Antonio Fratto e all’Assessore alla Sicurezza Gessica Allegni interverranno: un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri, il Dott. Gianluca Albertazzi (responsabile Area polizia locale del Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale Emilia-Romagna “Polizia locale e cittadini attivi – il controllo di comunità”), la Dott.ssa Susi Tinti (Comandante Polizia Municipale Terre d’Argine) che porterà l’esperienza del controllo di vicinato, la Dott.ssa Stefania Lanzoni (Vice Comandante Vicario della Polizia Municipale U.C.R.F).

 

“Vogliamo che i nostri cittadini si sentano al sicuro nel proprio contesto di vita quotidiana e nelle proprie abitazioni” affermano il Sindaco Gabriele Antonio Fratto e l’Assessore alla Sicurezza Gessica Allegni, “per questo insieme al lavoro che si sta facendo per garantire un buon servizio di videosorveglianza nell’ambito territoriale del nostro comune, intendiamo sperimentare ogni strumento utile al fine di arginare il verificarsi di furti ed episodi di criminalità. La nostra comunità non sarà lasciata sola.” Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.