26 novembre 2016 - Forlì, Agenda, Cultura, Società

"Come ti cucino un'emozione", presentazione del libro di Elisabetta Boninsegna

Secondo appuntamento con le domeniche delle Mariette a Casa Artusi

Secondo appuntamento autunnale con Le Domeniche delle Mariette, gli incontri organizzati dall’Associazione delle Mariette di Forlimpopoli per conoscere meglio (e degustare) alimenti, piatti e le storie che li circondano.

Domenica 27 novembre alle ore 15.30 sarà ospite Elisabetta Boninsegna, giornalista, blogger, amante della cucina, che presenterà il suo libro Come ti cucino un’emozione (Ed. Historica, 2016).

Tutti noi abbiamo esperienza della "cucina emozionale": quando mangiamo è difficile non immaginare o rievocare uno stato d'animo o un sentimento che associamo a quel che abbiamo nel piatto in quel momento. Molte volte proviamo a ricrearlo cucinando una certa ricetta, anche se non sempre ci riusciamo. Nel suo libro, Elisabetta Boninsegna ci propone la sua personale visione di questa “cucina emozionale”, dipanata lungo un itinerario di trenta emozioni e altrettante proposte di ricette, attraversate come in un vero e proprio viaggio sentimentale.

Elisabetta Boninsegna è giornalista e blogger. Laureata all’Università di Bologna, ha lavorato fino al 2001 per il Corriere dell’Alto Adige e come corrispondente dal Trentino Alto Adige per La Stampa. Dal 2001 è caposervizio per Cesena de La Voce di Romagna. Ha un blog, animaepasta.it, sul quale scrive delle sue passioni.

 

Al termine dell’incontro, nella più pura tradizione delle Mariette, degustazione gratuita di una ricetta “emozionale” tratta dal libro.

 

INGRESSO LIBERO APERTO A TUTTI

 

La pagina ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/events/376803779332659/

Per seguire la Mariette: su facebook cerca @associazionemariette 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.