21 novembre 2016 - Forlì, Cronaca, Spettacoli

Sua Maestà Anatomica è entrato nel "suo" ospedale

Oggi l'attore Riccardo Mei ha girato al Morgagni-Pierantoni

G.B.Morgagni Sua Maesta' Anatomica (alias l'attore Riccardo Mei) è entrato oggi nell'ospedale a lui dedicato, all' interno delle riprese della docufiction storica sulla sua vita, che si sta realizzando in questi giorni.
Attori e comparse, dopo aver recitato le scene previste questa mattina nel Palazzo dei Commissari di Terra del Sole e alle Terme di Castrocaro, nonche' nel vicolo Gaddi e nel centro di Forli, sono arrivati con il protagonista all'ospedale di Forli.
G.B.Morgagni ha fatto quindi un giro del "suo" ospedale per poi recarsi in sala operatoria per vedere il robot chirurgico Da Vinci.
Simbolicamente, cosi, il passato della medicina è tornato per incontrare il futuro .
Alle scene hanno partecipato come comparse anche alcuni ragazzi e ragazze del Liceo Scientifico di Forlì, gia' impegnati in attivita' teatrali per passione: Maria Leone,Chiara Tassinari
Genny Bianchi, Maddalena Ranieri, Matilde Cignani,Shwanee Casadei, Lorenzo Biondi.

Per il documentario su Morgagni sono state effetuate anche riprese alla Biblioteca Saffi dove i Fondi Antichi conservano il più importante nucleo di documenti morgagnani al mondo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.