2 novembre 2016 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società

Torquato Nanni e il socialismo della valle del Bidente

Domani la presentazione del libro fresco di stampa di Ernesto Toschi

FORLI - Donani, giovedì 3 novembre, alle ore 20.30, la Sala Randi del Municipio di Forli, con ingresso in via delle Torri n.13, ospiterà la presentazione del libro su Torquato Nanni, storico leader del socialismo della valle del Bidente. La pubblicazione, fresca di stampa, è frutto della ricerca e della passione di Ernesto Toschi. 

Il volume, intitolato"Le lotte politiche a S. Sofia e la figura di Torquato Nanni", approfondisce la figura dell'avvocato che fu sindaco nel primo Novecento, poi antifascista e uomo della Resistenza, uno fra i protagonisti principali del celebre salvataggio dei Generali Inglesi avvenuto fra il 1943 e il 1944. 

L'iniziativa rientra nel programma di manifestazioni organizzate dal Comune di Forlì nell'ambito delle celebrazioni del 72° anniversario della Liberazione della città. Insieme all'autore Ernesto Toschi interverrà il Presidente del Consiglio comunale Paolo Ragazzini. 
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.