20 ottobre 2016 - Forlì, Agenda, Cultura, Brevi, Eventi, Società

Lunedì 24 al quartiere Cava una serata dedicata ad Achille Cantoni

FORLÌ. Il Comitato di Quartiere Cava continua i lunedì dedicati alla cultura. Lunedì 24 ottobre alle ore 20.45 verrà presentato presso il Centro sociale di vis Sillaro 42  quartiere Cava Forlì,il libro ACHILLE CANTONI e gli  ALTRI. 
Il libro, un saggio scritto a tre mani,con una prefazione di Gabriele Zelli, narra alcune vicende del nostro risorgimento attraverso quattro personaggi Achille Cantoni giovane forlivese che combatte la seconda e terza guerra di indipendenza; Guglielmo Gajani romagnolo, deputato della Repubblica romana; Tito Pasqui garibaldino e Giovita Lazzarini ministro di Grazia e Giustizia della Repubblica romana. Proprio attraverso Giovita Lazzarini forlivese del 1813 avvocato e ministro della Repubblica romana Flavia Bugani, Renato Cappelli e Sara Samori ci racconteranno l' entusiasmo  con la approvazione della costituzione,i problemi i drammi della stessa Repubblica romana.

 

Quartiere Cava - Comunicazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.