14 settembre 2016 - Forlì, Cultura, Eventi, Società, Guida Estate

Il 15 settembre gli autori Matteo Bussola ed Ester Viola ospiti della rassegna letteraria “Caratteri d'Autore”

FORLÌ. Proseguono giovedì 15 settembre gli incontri targati Caratteri d’autore, rassegna letteraria promossa da Archimedia per il secondo anno. Sono due gli appuntamenti in programma. Ester Viola, avvocato noto per i suoi tweet frizzanti, presenta alle 18.30 al Jump Cafè “L’amore è eterno finché non risponde”, commedia moderna sull’influenza dei social nelle relazioni. L’autrice arriva a Forlì dopo aver vinto, pochi giorni fa, il premio indetto dall’inserto del Corriere della Sera “La Lettura” dal titolo Scrivere l’istante.

In serata, alle 21 presso il Mondadori Bookstore (Mega), sarà la volta di Matteo Bussola, fumettista per Bonelli e non solo, che ha scritto un libro frutto dei post pubblicati negli ultimi anni sul proprio profilo Facebook. Questi racconti ad alto tasso di coinvolgimento hanno reso l’autore veneto un caso mediato, tanto da meritare l’attenzione della casa editrice Einaudi. Ed è così che è nato “Notti in bianco, baci a colazione”, racconto quotidiano della vita di un fumettista alle prese con le tre figlie piccole.

Come sempre sarà con noi l’azienda Poderi del Nespoli per una degustazione di vino.

La rassegna prosegue fino a venerdì 16.

 

Archimedia – video & comunicazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.